Skip to main content

Eccoci!

LUBEA ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti presenti alla RED laFeltrinelli Tomacelli il 20 dicembre per celebrare insieme la gioia del Natale e la fine dell’anno 2018.

Siamo stati felici di passare una piacevole serata in compagnia dei dipendenti, dei fornitori e del personale di INNOVA, azienda “sorella maggiore” che ci ha supportato nelle fasi iniziali di crescita dell’Azienda.

Vorremmo, soprattutto, ringraziare Costantino D’Orazio che, nonostante i suoi numerosi impegni di questo periodo, è riuscito a presenziare alla serata e a presentare il suo ultimo libro “L’arte in sei emozioni”, un emozionante viaggio che ripercorre come l’arte nel corso dei secoli ha rappresentato le emozioni dell’animo umano, focalizzando l’attenzione, in particolare, sul Desiderio, la Delusione, il Tormento, lo Stupore, il Dubbio e la Gioia.

Prima dell’evento ci è stato chiesto in più occasioni come mai un’azienda come LUBEA, che si occupa di telecomunicazioni, presenti in un proprio evento un libro di un famoso critico d’arte e crei un calendario 2019 dedicato all’Arte.

La risposta è molto semplice.

LUBEA attraverso i suoi servizi di progettazione e ingegneria nell’ambito delle telecomunicazioni, aiuta le persone a comunicare, non solo attraverso il “mezzo” voce, ma anche attraverso immagini e contenuti multimediali.

Da qui, da parte della nostra Azienda, nasce il progetto di valorizzare ogni forma di comunicazione, come l’Arte, l’Illustrazione, la Letteratura, il Fumetto, il Cinema, la Musica… che aiutiamo a divulgare, con il nostro modesto contributo, affinché tutti possano godere del messaggio e delle sensazioni che le varie forme di comunicazione veicolano.

Crediamo fermamente che ogni forma di comunicazione vada diffusa, poiché la diffusione genera conoscenza, la conoscenza è cultura, e un’azienda senza cultura è destinata a svanire.

Costantino ha presentato il suo libro dando la possibilità ai presenti di apprezzarlo ancora maggiormente nel momento in cui lo andranno a leggere. Ha proseguito poi la serata con il resto degli invitati rimanendo disponibile ad autografare le copie del suo libro. Libro col quale LUBEA ha omaggiato tutti gli invitati.

Vorremo concludere la presentazione dell’evento con una frase di Lev Tolstoj che esemplifica il significato dell’Arte: “L’Arte è un’attività umana che ha come fine ultimo la trasmissione delle emozioni migliori e più nobili a cui l’animo umano può assurgere.”

 La nostra Azienda rinnova i propri sinceri ringraziamenti a tutti gli ospiti della serata, che hanno contribuito a far diventare LUBEA la realtà che è oggi.

 

Giuseppe Mura
CEO
LUBEA s.r.l.