In occasione del secondo compleanno dell’azienda, abbiamo creato una delle nostre “ideas of gifts” avendo una missione ben precisa: promuovere l’adozione e l’uso quotidiano di oggetti riutilizzabili a scapito degli “usa e getta”.
È così che abbiamo pensato di realizzare, in co-branding con Chilly’s, delle bottiglie per l’acqua in alluminio. Oltre a riuscire a mantenere calda/fredda l’acqua per oltre 18 ore, hanno anche un design invidiabile. Eleganti e comode da portare con sé in ogni momento della giornata.
Molti di voi avranno sentito parlare del problema dello smaltimento della plastica o dell’incapacità dei Paesi di gestire i propri rifiuti, della plastica che deriva da discariche abusive e del plasticrust (piccoli pezzi di plastica che si attaccano agli scogli, proprio come dei molluschi). Di fatto, quindi, anche se un individuo tenta di salvaguardare l’ambiente seguendo le regole della raccolta differenziata, le sue bottigliette di plastica possono finire ugualmente per inquinare il mare. E i numeri parlano chiaro: ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare e si stima che 33 mila bottigliette di plastica al minuto invadano il nostro meraviglioso Mar Mediterraneo (considerata infatti una delle zone più critiche). Provate a pensare come diventerà il Mare Nostrum fra qualche anno se non si interviene sensibilizzando l’opinione pubblica attraverso opportune campagne di informazione o con iniziative come quella della nostra Azienda!
Come molti altri, anche noi abbiamo scelto di fare la nostra parte nel rispetto dell’ambiente, ma con stile!
Le Chilly’s bottles con marchio LUBEA sono già sulle scrivanie di tutti i nostri dipendenti, rosse e nere come i colori della nostra azienda.
Possiamo dire, quasi con certezza, che questa possa essere considerata la prima volta che un’iniziativa da parte dell’azienda, che coinvolge tutti i suoi dipendenti, sia accettata con tanto entusiasmo!
LUBEA quindi conferma la sua intenzione di continuare sulla linea dell’ecosostenibilità e di dare il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.

Maria Vittoria Seu
MCO
LUBEA s.r.l.