Skip to main content

Telecom Italia Sparkle S.p.A. è un’azienda controllata da Telecom Italia: gestisce la sua rete di primo livello, ossia quella che si connette all’intera Internet attraverso un’interconnessione, conosciuta come peering. Sparkle offre servizi e soluzioni innovative a livello internazionale in ambito IP, Dati, Cloud, Data Center, Mobile e Voice.

Alla cerimonia dei Global Carrier Awards, tenutasi a Londra il 30 ottobre 2019 nell’ambito del Capacity Europe 2019, Sparkle si è aggiudicata un doppio premio, come “Best European Project” e “Best Social Media Campaign”.

Source: Sparkle Wins “Best European Project” Prize at the Global Carrier Awards

Il premio “Best European Project” riconosce a Sparkle l’eccellenza nell’offerta di servizi di disaster recovery as-a-service (DRaaS) nel data center di Catania, in collaborazione con Nutanix, società specializzata nel cloud computing aziendale. Il progetto Sparkle che si è aggiudicato la vittoria è un hybrid cloud “innovativo e affidabile” in grado di creare reali vantaggi per il settore Telco.

Il Cloud Computing, infatti, è fondamentale per la trasformazione digitale delle aziende: permette alle aziende di semplificare le proprie infrastrutture IT a seconda delle necessità e di sperimentare nuove tecnologie. Sparkle incoraggia le implementazioni multicloud delle imprese attraverso Cloud Connect, un servizio di accesso point-to-point altamente affidabile e flessibile, e offre soluzioni ibride su misura nei suoi Datacenter interconnessi attraverso servizi professionali di disaster recovery gestiti dal suo centro di competenza certificato.

Mario Di Mauro, CEO di Sparkle, ha commentato: “Sparkle si distingue come uno dei grandi vincitori di questa edizione GCA. I premi testimoniano l’efficacia della strategia di rilancio in atto, riconoscendo al contempo il nostro impegno e l’eccellenza nell’implementazione di tecnologie innovative”.

Il premio di “Best Social Media Campaign”, invece, è stato conferito a Sparkle per la creazione della nuova identità digitale della società e la rinnovata strategia di comunicazione digitale che si traduce in un significativo incremento della brand awareness, dei follower e delle interazioni.

Lanciata a giugno 2018, la strategia social media di Sparkle è stata concepita come un processo di comunicazione integrata volto a potenziare l’identità digitale di Sparkle e ad aprire un dialogo diretto “multi-platform” con i propri stakeholders. Grazie alla diversificazione dei contenuti, alle attività di digital PR e a mirate campagne social per promuovere i propri contenuti, Sparkle è riuscita a distinguersi e ad ottenere un notevole aumento dei follower su LinkedIn e Twitter, con percentuali di engagement oltre la media del settore.

Maria Vittoria Seu
MCO
LUBEA s.r.l.