Skip to main content

LUBEA è felice di annunciare la pubblicazione del calendario 2023 dedicato al Palazzo ducale della famiglia Chigi in Ariccia: un omaggio al patrimonio artistico e culturale della nota residenza, in cui i meravigliosi arredi del Bernini, le prestigiose opere d’arte e le sale raccontano la storia di una delle famiglie nobili più influenti del nostro paese dal XVII al XIX secolo.

Con l’innovativo procedimento fotografico del viraggio ad ogni immagine è stata conferita una particolare tonalità monocromatica sui quattro colori base: verde, giallo, ciano e rosso. Sul retro del calendario, invece, le immagini sono state riportate con i colori originali, al fine di valorizzare appieno le opere e i dettagli del Palazzo. Si potrà, altresì, notare come ad ogni rappresentazione sia stata associata una citazione e/o descrizione dell’opera raffigurata dalla quale il nostro CEO, Giuseppe Mura, ha estrapolato i concetti chiave che meglio rispecchiano l’approccio e la filosofia dell’azienda.
Il calendario è stato consegnato ai dipendenti, collaboratori, clienti e partner  con l’auspicio che li possa accompagnare, giorno dopo giorno, nel percorso che affronteranno in nostra compagnia.

Un ringraziamento speciale va al Sindaco di Ariccia, Gianluca Staccoli, per aver consentito la pubblicazione delle immagini e allo storico d’arte nonché conservatore di Palazzo Chigi, Francesco Petrucci, per averci guidato nella scelta delle immagini e nella descrizione delle opere rappresentate.